Stampa
Blog
Prevenzione
Visite: 229

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Parte dall’Università Bicocca di Milano l’iniziativa per la prevenzione delle patologie cardiovascolari che nei prossimi mesi punta a coinvolgere circa 3.000 abitanti del quartiere a Nord di Milano. Per la prima volta, questa importante attività di screening verrà attuata sulla base di un ventaglio più ampio e interdisciplinare di parametri comprendente, oltre ai fattori di rischio comunemente considerati 

come l'età, la familiarità, l'ipertensione arteriosa e l'obesità, anche cause finora meno monitorate e che sono riconducibili alla sfera psicologica, come il disturbo d’ansia.

Se ne parlerà oggi 8 ottobre, alle ore 18, al Bicocca Stadium in Viale Sarca 205, con i professori dell’Università Bicocca che hanno promosso questo progetto, Patrizia Steca ordinario del Dipartimento di Psicologia UNIMIB e Gianfranco Parati, ordinario del Dipartimento di Medicina UNIMIB. 

L’appuntamento odierno Prevenire le malattie cardiovascolari nel quartiere Bicocca: tu #cherischiohai? è rivolto a giovani e adulti residenti nel quartiere e ai medici di medicina generale dell’area Bicocca.

L'evento si svolge nell’ambito del festival Festival GenerAzioni. Educazione, Sostenibilità, Giustizia Sociale, in programma dal 7 al 10 ottobre 2021 che ha l’obiettivo di mettere in rete e fornire uno spazio di espressione a eventi, iniziative e progetti accomunati da una visione ampia, inclusiva e territoriale dell’educazione per una società più giusta e sostenibile. Promosso dal Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “Riccardo Massa”, il Festival ha luogo in maniera diffusa sul territorio del Municipio 9 e del Distretto Bicocca.

Per partecipare all'appuntamento di oggi (in presenza) è necessario prenotarsi al seguente link:  https://festivalgenerazioni.unimib.it/2021/07/18/prevenire-le-malattie-cardiovascolari-nel-quartiere-bicocca-tu-cherischiohai/

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
® RIPRODUZIONE RISERVATA